LA LISTA NOZZE DEI TUOI DESIDERI

Tutta l’esperienza e la cortesia di Gallo Regali per seguire e consigliare i futuri sposi nella scelta degli articoli più idonei al loro stile.

Un pomeriggio di sabato. Sandro e Marta (che chiameremo SM) entrano da Gallo Regali (che chiameremo GR).

SM: “Buongiorno”
GR: “Buongiorno, in cosa possiamo esservi utili?”
SM: “Ci sposiamo e siccome i miei genitori hanno fatto la lista nozze qui e si sono trovati bene vorremmo continuare la tradizione di famiglia!”
GR: “Ci fa molto piacere e vi facciamo i nostri auguri per il vostro matrimonio. Innanzitutto, prima di passare in rassegna gli articoli che potreste inserire nella vostra lista nozze, ci teniamo a dirvi che la lista non è vincolante!”

LA LISTA NOZZE NON È VINCOLANTE

SM: “Cioè? Cosa significa?”
GR: “Vuol dire che non c’è nessun vincolo e nessun impegno ad acquistare quello che inserirete nella lista nozze e che non viene regalato da parenti e amici. Insomma se qualche articolo rimane invenduto non siete obbligati a prenderlo voi.”
SM: “Beh questo è molto interessante devo dire!”
GR: “Inoltre non siete neanche vincolati a prendere i regali scelti dai parenti e dagli amici.”
SM: “In che senso?”
GR: “nel senso che potete spostare gli importi sugli articoli, della lista nozze, che più vi piacciono, al di là di quelli che sono stati indicati dai partecipanti alla lista!”
SM: “Certo che avremmo bisogno di qualche consiglio. Ci sono tanti di quegli articoli che è difficile scegliere.”
GR: “Noi siamo qui per questo per far nascere la vostra lista nozze ideale. Creata su misura a secondo delle vostre esigenze e dei vostri gusti personali. Consigliandovi sia gli articoli INDISPENSABILI sia gli ACCESSORI per rendere funzionale e bella la vostra casa.”
SM: “Ottimo! Come si fa per ritirare i regali?”
GR: “Vi consegniamo a casa tutta la lista nozze, deciderete voi se prima o dopo il viaggio di nozze”

CONSEGNA A DOMICILIO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA LISTA NOZZE

SM: “Fantastico!”
GR: “Vi potrebbe fare piacere sapere che sul totale degli articoli effettivamente acquistati vi verrà riconosciuto un buono pari al 10% che potrete utilizzare senza limiti di tempo. E in più per gli sposi ci sarà per sempre il 10% di sconto su tutti gli acquisti futuri.”

GLI SPOSI AVRANNO IL 10% DI SCONTO SU TUTTI GLI ACQUISTI FUTURI

SM: “Ci informate in qualche modo su come procedono le scelte e gli acquisti degli articoli presenti sulla lista nozze?”
GR: “Certamente! Ad ogni acquisto vi invieremo via e-mail un file dettagliato della situazione aggiornata”
SM: “Perfetto!”
GR: “Se volete potete prendere un appuntamento per quando siete più comodi, anche fuori dagli orari del negozio. E non dovete neanche cercare parcheggio, ne abbiamo uno a vostra disposizione nel cortile.”
SM: “Noi siamo pronti anche subito!”
GR: “Allora possiamo cominciare!”

Per informazioni puoi contattarci al numero 011 504229
oppure
cliccando qui

CONDIVIDI SU

ROYAL COPENHAGEN, tre onde inimitabili

La ROYAL COPENHAGEN fu fondata nel 1775, dal farmacista e arcanista Frantz Heinrich Müller (il termine arcanista era utilizzato per indicare un chimico impiegato nella produzione di porcellana. Il nome deriva dal fatto che la tecnica per produrre la porcellana era considerata un segreto di Stato).

Il marchio di fabbrica della ROYAL COPENHAGEN sono tre onde sovrapposte e rappresentano i tre stretti di mare della Danimarca: Øresund, il Grande Belt e il Piccolo Belt.

Le porcellane cinesi, bianche e blu, della dinastia Ming e Qing importate dalla Cina nel XVII e che facevano impazzire gli Europei, probabilmente influenzarono la scelta di utilizzare solo il blu cobalto per le decorazioni della ROYAL COPENHAGEN, ispirandosi anche alle preziose porcellane di Meissen.

BLUE FLUTED: il blu cobalto di ROYAL COPENHAGEN

Questo decoro caratteristico e distintivo venne chiamato Musselmalet (in inglese: Blue Fluted), un decoro di stile floreale, esile, simile alla filigrana.

Il Blue Fluted nel tempo venne modificato più volte fino ad avere oggi varie declinazioni: il Blue Fluted Plain, il Blue Fluted Half Lace e il Blue Fluted Full Lace. Ultimo della famiglia, il Blue Fluted Mega, introdotto nel 2002.

Il Blue Fluted è ancora oggi rigorosamente dipinto a mano e per ogni pezzo si rendono necessarie circa 1000 minute e minuziose pennellate.

Tipico procedimento della porcellana danese fu quello di applicare lo smalto prima della cottura e non dopo. Questo permetteva di saltare il passaggio della seconda cottura a 1400º.

UNDERGLAZE: un procedimento distintivo di ROYAL COPENHAGEN

Questa tecnica di presmaltatura viene chiamata underglaze ed è ciò che rende unica la produzione di ROYAL COPENHAGEN. È una tecnica di stesure di strati leggeri tipo la tecnica dell’acquarello. Ed così che il colore acquisisce quelle sfumature uniche che hanno fatto innamorare tutti gli appassionati della ceramica.

Nel 1889, vinse il Grand Prix all’Esposizione Universale di Parigi ottenendo una notorietà internazionale.

Nel 1890 ROYAL COPENHAGEN aprì un primo negozio a Parigi e, nel 1897, un altro in Old Bond Street, a Londra.

Nel 1908 ROYAL COPENHAGEN comincia la produzione dei Piatti di Natale, seguendo l’esempio di Bing & Grøndahl, che ancora oggi fanno la felicità dei collezionisti di tutto il mondo.

CONDIVIDI SU

8 DICEMBRE: IL GIORNO DEL PRESEPE

Il termine presepe, o presepio, deriva dal latino “praesaepe”, e vuol dire “recinto chiuso, greppia, mangiatoia”.

I TRE GIORNI DEL PRESEPE!

8 DICEMBRE
Secondo un’antica tradizione, il Presepe si allestisce quando si festeggia la Festa dell’Immacolata.

6 GENNAIO
Il giorno della Festa dell’Epifania, si celebra la visita e l’adorazione di Gesù Bambino da parte dei Re Magi che vengono inseriti nel Presepio.

2 FEBBRAIO
È il giorno in cui dovrebbe essere disfatto il presepe poiché si celebra la Presentazione di Gesù al Tempio di Gerusalemme.

COSA RAPPRESENTANO ALCUNI ELEMENTI DEL PRESEPE.

LA GROTTA
Al centro del presepe è il simbolo materno per eccellenza.

ROYAL COPENHAGEN: la natività.

LA NATIVITA’
Il Natale è la nascita miracolosa per eccellenza, il freddo e le tenebre dell’Inverno vengono illuminate dalla nascita del Sole Bambino.

LA MADONNA
Simbolo di purezza a cui spesso le si abbina il giglio bianco, vera madre amorevole. Il colore delle vesti sono: il manto di colore azzurro che simboleggia la sua funzione di Regina dell’universo e il bianco o il rosa simbolo di purezza.

SAN GIUSEPPE
Simbolo di virtù matrimoniale e umiltà, lavoratore, responsabile della famiglia, assiste moralmente la sposa e accudisce il figlio putativo con molta umiltà è l’intelletto che si inchina a Dio, accettandone la volontà.

IL BUE E L’ASINELLO
Il bue e l’asinello sono tipici di tutti i presepi; sono allegoria degli Ebrei e dei Gentili che riconoscono la divinità del loro re.

I RE MAGI E I LORO DONI
I Re Magi, rappresentano il viaggio notturno della Stella Cometa, che termina lì dove si congiunge con la nascita del nuovo sole Bambino.
Gaspare porta in dono la mirra è simbolo della duplice natura del Bambino divino. Il suo profumo recava salute e guarigione da ogni male.

Melchiorre porta in dono l’oro che rappresenta il sole, la luce, un dono riservato ai re e alle divinità solari.

Gallo Regali Torino Magi di THUN
THUN: i re Magi.

Baldassarre porta in dono l’incenso che veniva bruciato nei riti di purificazione e considerato capace di avvicinare gli dei.

L’ACQUA E IL FIUME
È il riferimento ai liquidi che avvolgono il feto nel grembo materno.

IL POZZO
Secondo la leggenda, la stella cometa cadde nel pozzo al termine del viaggio dei re Magi e diede origine alla leggenda del Pozzo dei Desideri.

Gallo Regali Torino Thun
THUN: la portatrice d’acqua e la fontana.

LA DONNA ALLA FONTANA
Riprende la tradizione che narra che la Madonna avrebbe ricevuto l’Annunciazione mentre attingeva l’acqua alla fonte con una brocca.

Gallo Regali Torino Thun Lavandaia
THUN: la lavandaia.

LA LAVANDAIA
Rappresenta la levatrice di Gesù e ne lavò i panni, rendendoli candidi come la verginità di Maria.

Gallo Regali Torino Thun Pecorelle
THUN: le pecorelle.

LE PECORE
12 PECORE bianche oltre a rappresentare fiducia, devozione, innocenza ed onestà sono anche il simbolo dei dodici mesi dell’anno nuovo e dei dodici segni zodiacali.

Gallo Regali Torino Thun palma
THUN: la palma.

LA GRANDE PALMA
La palma rappresenta l’albero della Vita, ma anche l’albero della Pace e dell’Abbondanza.

CONDIVIDI SU

IL WOK DI MEPRA

Il wok è molto versatile e si adatta a molti tipi di cottura dal fritto al risotto.
Questo di Mepra è un ottimo prodotto e noi ve lo offriamo ad un prezzo eccezionale di 39€.
Vieni a trovarci.
Puoi anche:
– telefonarci allo 011 504229
– contattarci cliccando qui

CONDIVIDI SU

A Natale siamo tutti bambini

Gallo Regali Torino Royal Copenhagen

Caro Babbo Natale.
Quanti milioni di letterine ogni anno cominciano così!
Probabilmente oggi il caro Babbo Natale sarà anche inserito in un gruppo WhatsApp, sarà tenuto aggiornato col cinguettante Twitter o risponderà tramite la sua pagina Facebook.
Beh, il nostro Babbo Natale lo immaginiamo seduto in una casetta lontana sommersa quasi completamente dalla neve, con una lunga lettera su cui sono annotati tutti desideri di tutti i bambini del mondo. E, grazie a lui, a Natale si compie sempre la stessa magia: tutte le persone del mondo diventano bambini.

CONDIVIDI SU