THUN

THUN, un meraviglioso mondo di sogni

Thun è un universo da fiaba, suscita emozioni che riportano ai bei momenti dell’infanzia. I suoi soggetti sono carichi della magia dei sogni.

La favola di Thun comincia nel 1950, in uno scantinato di Castel Klebestein, a Bolzano, quando I coniugi Otmar e Lene Thun danno vita alle Officine Ceramiche Thun. Hanno una linea guida molto precisa, che ancora oggi ispira i creativi di Thun:

“Lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri.”

La prima grande intuizione di Lene Thun è l’Angelo di Bolzano, un angioletto che funge da portacandela e il cui volto le viene ispirato dai suoi figlioletti addormentati.

Il successo di questa piccola opera d’arte fu incredibile, tanto che oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano.

Oggi quella piccola officina ceramica è diventata una realtà internazionale, con più di mille punti vendita in Italia e nel mondo, ma è rimasta sempre fedele alla propria tradizione.

Infatti, le creazioni Thun ancora oggi nascono sulla carta, disegni che ispirano il sorriso e suscitano dolci emozioni. Proprio con lo stesso amore e la stessa attenzione che guidava, nel suo studio, la Contessa Lene.

Il disegno viene poi sviluppato nei blocchi d’argilla, plasmato rigorosamente a mano. Si trasforma quindi in uno stampo che viene utilizzato per un numero limitato di pezzi e poi viene distrutto.

Infine, le creazioni, vengono dipinte a mano dando vita ad ali, sorrisi, fiori, gioia, innocenza, serenità. Sogni.

E come diceva la contessa Lene Thun:

“È questo il bello dei sogni, che qualche volta si avverano”

 

Presto inseriremo le creazioni Thun online sul nostro sito.

Per ora, se volete vederli o richiedere informazioni potete:

– venire da Gallo Regali in via San Secondo 33 a Torino

– telefonare allo 011 504229 (o cliccare sull’icona verde se state utilizzando un dispositivo mobile)

– cliccare qui

CONDIVIDI SU